Blog Left Sidebar

Si è svolto l’evento sul tema “Il Valore della Diversità”

Nella splendida location di Villa Picena a Colli del Tronto, in collaborazione con Partner, società di consulenza aziendale, Banca Mediolanum, Manageritalia, si è svolto l’evento sul tema “Il Valore della Diversità” con un occhio all’ancora evidente squilibrio uomo/donna in tutti i vari settori. Ospiti della serata la Presidente della commissione pari opportunità della regione Marche, MariaLina Vitturini, Maria Rita Bartolomei antropologa giuridica, Cristina Mezzanotte, presidente Manageritalia regione Emilia Romagna, Fabrizia D’ottavio, argento Olimpico in ginnastica ritmica, Daniela Pepe, responsabile dell’azienda agricola vinicola Pepe. Moderatrice: Stefania Cimmino, Ad e Ceo di varie aziende multinazionali. Un ringraziamento a tutti gli intervenuti e…

Read More

Pesaro, capitale della cultura 2024

Importante appuntamento per il Club Hatriaticum Piceno Roseto a Pesaro, capitale della cultura 2024, per la presentazione del primo libro di poesie dell’Amico critico e giornalista Paolo Montanari, nella prestigiosa Sala Rossa, gremita di pubblico. Ha dialogato con lo scrittore Graziano Zambarda mentre le sue poesie sono state declamate dall’attore teatrale Manrico Caldari. È stato Inoltre ricordato lo scrittore Franco Zizola, scomparso nel 2020, con letture di Odino Nicale e Franco Andruccioli.

Read More

Maria Lampa su uno dei temi che stanno più a cuore al Rotary

Si svolgerà giovedì 3 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Grottammare una conferenza tenuta da Maria Lampa su uno dei temi che stanno più a cuore al Rotary: la solitudine. Come può quindi essere combattuta e dare così maggiore qualità alla vita. Maria Lampa, originaria di Castelfidardo, da 25 anni si occupa di comunicazione promuovendo seminari per il benessere psicofisico in ogni contesto. Dedica le sue energie alla riflessione sulle strategie utili per una vita successo in ogni ambito: familiare, di lavoro, amicale, attingendo anche alla propria esperienza pratica. Dialogherà con lei Maria Rita Bartolomei, antropologa giuridica, counselor…

Read More

Una giornata nel segno della vera amicizia rotariana

Una giornata nel segno della vera amicizia rotariana quella che si è svolta domenica 8 settembre, ad Avezzano presso il Santuario della Madonna del Silenzio. Dopo la santa messa celebrata dal Rettore Padre Emiliano Antenucci, sono state inaugurate due rampe per le scale di accesso della chiesa dedicate ai disabili, da parte del Rotary Club di Avezzano presieduto dal dottor Jacopo Angelini. La visita guidata del monastero, condotta dallo stesso Rettore, per poi concludere con una conviviale nel giardino del Santuario, che si è protratta fino a sera. Sono state offerte pietanze preparate dai soci e dai loro familiari, servite…

Read More

Il 30 agosto 2024

Il 30 agosto 2024, al Medusa beach di San Benedetto del Tronto, si è tenuto un Interclub che ha coinvolto i 7 Club Rotary della provincia di Ascoli Piceno e Teramo, oltre ai Club Rotaract di San BenedettoDelTronto, e il Rotary Club di Ortona. Una splendida serata, alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Massimo De Liberato, l’RD Rotaract Domenico D’Auria, l’Istruttore Distrettuale Gabrio Filonzi, il Segretario Distrettuale Daniele Cerquetti, il Prefetto Distrettuale Chiara Fiorani, oltre a tutti i 7 presidenti della Provincia di Ascoli e Teramo. Un Grazie particolare al Rotary Club San Benedetto del Tronto ed al suo…

Read More

Una bella riunione con il Governatore nominato Stefano Gobbi

In quel di Colle Serrano si è svolta una bella riunione con il Governatore nominato Stefano Gobbi, che ringraziamo dell’amicizia e della disponibilità. Si è parlato della Fondazione Rotary e un’ excursus della sua carriera rotariana passata e in divenire, nonché l’impegno profuso per il Rotary Campus per la disabilità delle Marche. Grazie agli Amici, Stefano De Gregoris, Presidente del R.C San Benedetto Del Tronto, alla Segretaria della Divisione 20 Kiwanis Clara Renzi, Sara Alesi e Rossella Capretti del Kiwanis Club Fermo , ai Soci, agli Amici che hanno partecipato alla raccolta fondi e condiviso questi momenti di vita rotariana.

Read More